Un verbo davvero irregolare: essere

Non so... certe volte le parole escono dalle regole, e all'improvviso si ritrovano con altre parole, scambiando esperienze, informazioni, valori, emozioni... e insieme scoprono la verità... così sono uscite queste parole dalla mia testa... Perchè c'è la grammatica, la logica, le regole che funzionano fino a un certo punto...Poi c'è la realtà e prima o poi esce anche la verità più nascosta... 

 

Coniugazione di un verbo davvero irregolare: essere

 

Io sono

Tu sei

Lui/lei è

Noi siamo

Voi siete 

Loro sono

 

Io suono  

Tu senti

Lei stoooooooona

Noi speriamo

Voi sparate

Loro separano

 

Io so

Di cosa sogni

Ma lei è attenta

Noi aspettavamo

Voi aspirate

Loro tenteranno

 

Io ti stimolo

Tu mi stimi

Ma lei ci spia

Noi ci specchiamo

Voi peccavate

Loro ci beccavano

 

Mentre inspiro

E tu respiri

lei aspira

noi ci speravamo

voi ci sparavate

loro mi ispirano